Homepage | Altri relatori | Programma | Iscrizione | Contatti

Protagonisti del 2° convegno Mondiale BSST // 2014

FRANCO
ANGIONI

 

5° GIORNO DOMENICA 19 OTTOBRE 2014
Crediti ECM n. 9
------------


“Leadeship, carisma ed etica”

E’ stato ufficiale dell'Esercito italiano, arrivando al grado di generale di Corpo d'Armata, È stato eletto alla Camera dei deputati rimanendo Deputato fino al 2006.

 

E’ stato ufficiale dell'Esercito italiano, arrivando al grado di generale di Corpo d'Armata. Ufficiale dei paracadutisti, ha comandato il Battaglione Sabotatori Paracadutisti (denominato in seguito Battaglione d'assalto paracadutisti "Col Moschin").
Tra il settembre del 1982 ed il febbraio del 1984, nell'ambito della Prima Guerra Libanese e successivamente al massacro di Sabra e Shatila a Beirut, ha guidato il contingente italiano (ITALCON) durante la missione Libano 2. Quest'ultima era in principio nata come iniziativa ONU, ma il veto dell'URSS annullò l'egida internazionale mentre il contingente era in navigazione verso il Libano, per cui ITALCON si trasformò in corso d'opera in uno sforzo eminentemente nazionale.
L'intervento in Libano, durante la quale sia il contingente americano che quello francese subirono gravissime perdite in seguito a due attentati, fu grazie ad Angioni un modello cui si riferirono anche le successive missioni italiane all'estero.
Nel corso della sua carriera militare, ha ricoperto incarichi di prestigio, quale il comando del 3º Corpo d'Armata di Milano; la presidenza del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD); l'incarico di comandante delle Forze Terrestri Alleate del Sud Europa (FTASE); per diventare successivamente Segretario generale e Direttore nazionale degli armamenti presso il Ministero della Difesa. È stato inoltre Presidente del Consiglio dell'Ordine Militare d'Italia. Terminata la carriera nell'Esercito si è dedicato alla vita pubblica quale esponente dei Democratici di Sinistra.
È stato eletto alla Camera dei deputati rimanendo Deputato fino al 2006 occupando l'incarico di segretario della Commissione Difesa dal 2001 al 2006 ed è stato membro della delegazione parlamentare presso l'assemblea NATO.

PIÙ DI 50 RELATORI PER 5 INTENSE GIORNATE, CON GLI ESPERTI PIÙ ILLUSTRI DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE IN TUTTE LE SUE APPLICAZIONI:

dalla neuropsicologia della comunicazione al linguaggio performativo, dalla comunicazione verbale alle
microespressioni facciali, dal linguaggio ipnotico al linguaggio del cambiamento.

 

 

LOCATION

FIRENZE// 15 - 19

OTTOBRE 2014

Villa Vittoria

Palazzo dei congressi

 

PER INFO E ISCRIZIONI

 

Visita il sito del Convegno 

www.bsst.org 
Segreteria Organizzativa

✆ 0039 347.5321458

☏ 0039 0575 350240 (Italy)
✉ secretary@bsst.org

DATE DA RICORDARE

20 SETTEMBRE

Invio Poster

15 SETTEMBRE

2° promo quota iscrizione