Homepage | Altri relatori | Programma | Iscrizione | Contatti

Protagonisti del 2° convegno Mondiale BSST // 2014

GIOVANNA
ALOE

 

3° GIORNO VENERDÍ 17 OTTOBRE 2014
Crediti ECM n.1,8
------------


“Lo stile narrativo del gruppo strategico integrato:strumenti oper una conduzione efficace”

Psicologa, psicoterapeuta, phd, nella sua attività da sempre coniuga la clinica, la ricerca e l’insegnamento.

 

Inizia la sua professione come psicoterapeuta strategica poi si specializza in dinamica di gruppo presso il prestigioso istituto ARIP di Parigi, successivamente si forma negli Stati Uniti presso il Milton H. Erickson Institute of the California Central Cost, nel campo della clinica, della ricerca e della formazione, diventando allieva di Ernest Lawrence Rossi, uno dei più importanti ipnoterapeuti e psicoterapeuti strategici viventi.
Fa parte dell’International Psychosocial Genomic Team ed ha sviluppato un filone clinico e di ricerca, particolarmente innovativo che studia il rapporto tra narrazioni dei pazienti e i loro profili di espressione genica. Nel dicembre 2011, Giovanna Celia come faculty ed Ernest L. Rossi in qualità di keynote speaker hanno aperto l’11 International Ericksonian Congress in Phoenix.
Attualmente, Giovanna Celia è presidente del comitato scientifico e didatta della scuola quadriennale in psicoterapia strategico-integrata Scupsis di Roma, direttore didattico del Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica (CIPPS) di Salerno, primo centro europeo interamente dedicato all’integrazione del modello strategico ericksoniano con le neuroscienze e la genomica psicosociale.
Dirige la rivista scientifica “Psicologia Clinica e Psicoterapia Oggi” ed è docente a contratto presso l’Università degli Studi di Salerno e Napoli. Svolge collaborazioni formative e di ricerca con numerose Università ed Istituti sia italiani che esteri. E’ supervisore e conduce la sua professione clinica sia individuale che di gruppo a Salerno e a Roma.
E’ consulente psicoterapeuta ed ha una rubrica personale sulla rivista d-donna on line, La Repubblica, L’Espresso group.

PIÙ DI 50 RELATORI PER 5 INTENSE GIORNATE, CON GLI ESPERTI PIÙ ILLUSTRI DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE IN TUTTE LE SUE APPLICAZIONI:

dalla neuropsicologia della comunicazione al linguaggio performativo, dalla comunicazione verbale alle
microespressioni facciali, dal linguaggio ipnotico al linguaggio del cambiamento.

 

 

LOCATION

FIRENZE// 15 - 19

OTTOBRE 2014

Villa Vittoria

Palazzo dei congressi

 

PER INFO E ISCRIZIONI

 

Visita il sito del Convegno 

www.bsst.org 
Segreteria Organizzativa

✆ 0039 347.5321458

☏ 0039 0575 350240 (Italy)
✉ secretary@bsst.org

DATE DA RICORDARE

20 SETTEMBRE

Invio Poster

15 SETTEMBRE

2° promo quota iscrizione