Homepage | Altri relatori | Programma | Iscrizione | Contatti

Protagonisti del 2° convegno Mondiale BSST // 2014

PIO ENRICO
RICCI BITTI

3° GIORNO VENERDI' 17 OTTOBRE 2014
Crediti ECM n. 1.8
------------


“Chairman”

Professore Ordinario di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna, ove è responsabile del Centro di Ricerca su Emozioni e Salute (CRES) e del Servizio di Aiuto Psicologico (SAP)

 

Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1968 e specializzato in Malattie Nervose e Mentali nel 1971 presso l'Università di Bologna. Ha insegnato anche nelle Università di Macerata e Parma. Ha trascorso prolungati periodi di studio, ricerca e insegnamento presso le Università di Lovanio (Belgio), di Oxford (G.B), della California, San Francisco (U.S.A.), di Stanford (U.S.A.), di Munster (Germania), di Angers (Francia) e di Yale (U.S.A.). Le sue ricerche riguardano la psicologia dell'adolescenza, la prospettiva temporale, gli aspetti psicologici della pratica sanitaria, la comunicazione non verbale, le emozioni, la psicologia della salute. E' stato ripetutamente Coordinatore o Responsabile di rilevanti progetti di ricerca nazionali (PRIN, CNR...) o internazionali (EduPark, ISEAR.). Ha scritto oltre 20 libri e pubblicato inoltre più di 300 contributi scientifici su riviste nazionali e internazionali. E' membro di Comitati di direzione e di Comitati editoriali di riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Ha diretto il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna per 14 anni; nello stesso Ateneo è stato Coordinatore del Collegio dei Direttori di Dipartimento, membro del Senato Accademico, della Commissione Ricerca Scientifica e dell'Osservatorio della Ricerca. E' stato membro del Comitato Direttivo dell'EAESP (Associazione Europea di Psicologia Sociale Sperimentale), e del Comitato Direttivo dell'EHPS (Società Europea di Psicologia della Salute); è stato fondatore e membro del Consorzio Europeo per la ricerca sulle Emozioni (CERE) presso la Maison des Sciences de l' Homme (Parigi) ; è stato Presidente della Società Italiana di Psicologia della Salute (SIPSA); è Presidente della Associazione Italiana per lo Studio della Comunicazione Non Verbale (AISCNV); è membro della “Academia Europaea” (Sezione Behavioural Sciences); è "awarded fellow" della American Psychological Society (APS); è infine socio di numerose altre società scientifiche nazionali ed internazionali.
E’ membro del comitato scientifico del Brief Strategic and Systemic Therapy World Network (BSST).

PIÙ DI 50 RELATORI PER 5 INTENSE GIORNATE, CON GLI ESPERTI PIÙ ILLUSTRI DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE IN TUTTE LE SUE APPLICAZIONI:

dalla neuropsicologia della comunicazione al linguaggio performativo, dalla comunicazione verbale alle
microespressioni facciali, dal linguaggio ipnotico al linguaggio del cambiamento.

 

 

LOCATION

FIRENZE// 15 - 19

OTTOBRE 2014

Villa Vittoria

Palazzo dei congressi

 

PER INFO E ISCRIZIONI

 

Visita il sito del Convegno 

www.bsst.org 
Segreteria Organizzativa

✆ 0039 347.5321458

☏ 0039 0575 350240 (Italy)
✉ secretary@bsst.org

DATE DA RICORDARE

20 SETTEMBRE

Invio Poster

15 SETTEMBRE

2° promo quota iscrizione