Homepage | Altri relatori | Programma | Iscrizione | Contatti

Protagonisti del 2° convegno Mondiale BSST // 2014

SAULO
SIRIGATTI

 

2° GIORNO giovedi' 16 OTTOBRE 2014
Crediti ECM n. 1,8
------------


“Come si deve comunicare oggi come oggi?”

Professore Straordinario tempo determinato di Psicologia Clinica Università degli Studi Europea. Autore di circa duecento pubblicazioni, emerito studioso dei processi di Influenzamento e Cambiamento. Laureato presso l'Università di Firenze, ha guadagnato il Master of Arts in Psicologia presso la Fordham University, la docenza libera in Psicologia Sociale, Ph.D. in Psicologia presso la New School for Social Research, è stato assegnato un dottorato onorario dall'Università di Stato di Gomel (By).

 

Coordinatore della sezione di psicologia della salute, ex Preside della Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze, past-presidente del Collegio Docenti e Ricercatori di Psicologia Clinica delle Università Italiane; è stato presidente della Conferenza XIII della Società Psicologia della Salute europea; è membro del consiglio della rivista Psicologia della Salute. Membro di alcuni comitati di redazione: Bollettino di Psicologia Applicata, Scienze dell'interazione, Risorse UOMO, Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale, Acta Comportamentalia. Membro di numerose società scientifiche e culturali: American Psychological Association etc. Oggi membro del comitato scientifico del Brief Strategic and Systemic Therapy World Network (BSST) Dal '60 ha condotto ricerche e studi in materia di psicosomatica, la valutazione dell'efficacia e dell'efficienza dei servizi socio-sanitari, valutazione psicologica e psicodiagnostica. In seguito, ha studiato lo stress negli adolescenti e negli adulti, e burnout nell'aiutare i professionisti, dal punto di vista della sintomatologia e la genesi, per quanto riguarda, inoltre, di affrontare e prevenzione. Ha scritto recensioni su psicoterapia efficacia, e studiato i processi di psicoterapia. Recentemente, altri campi di ricerca sono rappresentati da qualità della vita in oncologia, e gli aspetti psicologici della prevenzione secondaria.

PIÙ DI 50 RELATORI PER 5 INTENSE GIORNATE, CON GLI ESPERTI PIÙ ILLUSTRI DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE IN TUTTE LE SUE APPLICAZIONI:

dalla neuropsicologia della comunicazione al linguaggio performativo, dalla comunicazione verbale alle
microespressioni facciali, dal linguaggio ipnotico al linguaggio del cambiamento.

 

 

LOCATION

FIRENZE// 15 - 19

OTTOBRE 2014

Villa Vittoria

Palazzo dei congressi

 

PER INFO E ISCRIZIONI

 

Visita il sito del Convegno 

www.bsst.org 
Segreteria Organizzativa

✆ 0039 347.5321458

☏ 0039 0575 350240 (Italy)
✉ secretary@bsst.org

DATE DA RICORDARE

20 SETTEMBRE

Invio Poster

15 SETTEMBRE

2° promo quota iscrizione