Homepage | Altri relatori | Programma | Iscrizione | Contatti

Protagonisti del 2° convegno Mondiale BSST // 2014

SUSANNA
MAZZESCHI

 

4° GIORNO SABATO 18 OTTOBRE 2014
Crediti ECM n.9
------------


“Pilotae il cambiamento. L'uso della comunicazione per conoscere dove andare e come farlo”

Consulente e docente senior di “S.T.C. Change Strategies”. Entrata per la prima volta in contatto col modello nel 2002, frequentando uno dei primi master aziendali di STC, si è poi specializzata tramite affiancamenti e ulteriore formazione, consolidando la conoscenza del metodo fino renderlo il suo principale punto di riferimento professionale, sia in ambito di consulenza alle persone che ai team.

 

Oggi è docente alla Scuola di specializzazione Manageriale in Comunicazione e Problem Solving Strategico e alla Scuola triennale di Counseling breve strategico professionale di STC Change Strategies.
La lunga esperienza aziendale in grandi multinazionali (Pirelli, Nielsen) e quella in rilevanti società di consulenza (Apsor, Butera e Partners, Accenture) coniugate ad una specializzazione in Economia ad indirizzo organizzativo presso l’Università Bocconi, hanno consentito un’efficace integrazione di strumenti e practices; grazie a tale merger, ha ideato e progettato metodologie di “Performance set-up”, sia in ambito organizzativo che personale.
I risultati più importanti riguardano il miglioramento di performances attraverso la metodologia degli “Operative learning/project team”, percorsi di trasformazione organizzativa basati sul rilevante coinvolgimento nei risultati delle persone direttamente interessate, realizzando così “processi di cambiamento a partire dalle persone”.
Ha operato a lungo in ambito sportivo, con particolare riferimento al Volley, lavorando a supporto degli atleti e della squadra e come supervisore dello staff tecnico. Ha ideato e realizzato un sistema elettronico di valutazione del potenziale degli atleti in campo.
Numerosi sono i casi documentati di produzione di performance sportiva tramite il supporto del coaching e del team building strategico. Ha partecipato, nel ruolo di Consigliere d’amministrazione, allo Start-up di Sparkling Milano, squadra di A2-A1 negli anni 2007-2008.
Al fine di aumentare l’integrazione tra aspetti operativi e motori della performance, ha studiato ed appreso l’uso del test muscolare della kinesiologia applicata, conseguendo il diploma di Touch for Health.
Per diversi anni ha collaborato con A.I.F. ed è stato membro del Consiglio Direttivo, durante questo periodo ha particolarmente approfondito il tema dei “giochi di ruolo per la formazione” collaborando alla realizzazione di “Skandinsky Platz”, gioco di team per l'autosviluppo.
Ha collaborato alla realizzazione di “Tecnologia e organizzazione per l’uomo e l’impresa”, reading curato da Butera e Partner ed edito da Franco Angeli.

PIÙ DI 50 RELATORI PER 5 INTENSE GIORNATE, CON GLI ESPERTI PIÙ ILLUSTRI DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE IN TUTTE LE SUE APPLICAZIONI:

dalla neuropsicologia della comunicazione al linguaggio performativo, dalla comunicazione verbale alle
microespressioni facciali, dal linguaggio ipnotico al linguaggio del cambiamento.

 

 

LOCATION

FIRENZE// 15 - 19

OTTOBRE 2014

Villa Vittoria

Palazzo dei congressi

 

PER INFO E ISCRIZIONI

 

Visita il sito del Convegno 

www.bsst.org 
Segreteria Organizzativa

✆ 0039 347.5321458

☏ 0039 0575 350240 (Italy)
✉ secretary@bsst.org

DATE DA RICORDARE

20 SETTEMBRE

Invio Poster

15 SETTEMBRE

2° promo quota iscrizione