bsst congress
bsst network
English version Spanish version French version

 

 

INFORMAZIONI PER SESSIONI POSTER

 

 

LINEE GUIDA PER LE PROPOSTE

Le Sessioni Poster, accorpate nelle varie Aree Tematiche del Convegno da parte del Comitato Organizzativo, verranno suddivise in base all’argomento fondamentale su cui si basano i contributi proposti e costituiranno un’occasione di discussione agile ed interattiva tra studiosi, specialmente giovani ricercatori o studenti, che vogliono presentare i loro lavori (ogni persona potrà presentarne un massimo di 3).

 

Ogni poster selezionato verrà appeso prima dell’inizio di ciascuna sessione e, successivamente, ogni partecipante avrà a disposizione circa 5 minuti per presentare il proprio lavoro.

 

Le discussioni saranno coordinate da un Chairman con la partecipazione degli Autori dei poster che risponderanno alle eventuali domande di approfondimento.

 

SUGGERIMENTI PER LA REALIZZAZIONE DEI POSTER:

  • I poster dovranno essere trasportati e affissi direttamente dagli autori avvalendosi di listelli a parete su pannelli. Le misure dovrebbero essere comprese entro 120 cm in altezza x 85 cm in larghezza
  • Lasciare almeno 2.5 cm in alto, in basso ed ai lati del poster.
  • Affinché il poster sia di facile lettura, è importante che i caratteri utilizzati siano grandi e leggibili.
  • I colori usati per il testo devono risaltare rispetto ai colori di sfondo
  • La struttura dovrebbe essere molto simile a quella di un articolo internazionale e prevedere introduzione, metodo, risultati, discussione e conclusioni, riferimenti bibliografici.
  • È importante utilizzare più immagini e grafici e far emergere in modo chiaro i punti salienti
  • È utile Includere didascalie delle figure, affinché il lettore possa comprenderle facilmente

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Coloro che intendono prenotare uno spazio in una o più sessioni, per uno o più poster, dovranno inviare la loro proposta entro il 20 Settembre 2014, inviando l'apposito modulo di richiesta scarica il modulo

 

Sarà cura della segreteria, una volta accettato il lavoro, comunicare il numero del pannello attribuito nonché modalità e tempistiche di affissione.

 

L'ammissione e l'affissione del poster sarà consentita solo a coloro che saranno in regola con il pagamento della quota di iscrizione al Congresso
.

 

Tutti i poster dovranno essere rimossi entro la fine del Congresso. Gli Organizzatori non saranno ritenuti responsabili in caso di smarrimento o deterioramento dei poster dopo la fine della manifestazione.

 

L’Organizzazione si riserva la possibilità di pubblicare i poster, in base al loro numero e alle possibilità di finanziamento, negli atti del convegno. In tal caso gli autori verranno contattati per definire una versione idonea del lavoro.

Al "miglior post" sarà conferito una certificazione ufficiale che può essere inserito al proprio curriculum vitae e un accesso gratuito ad un altro evento organizzato da BSST

 

LE PROPOSTE DEVONO ESSERE SPEDITE AL SEGUENTE INDIRIZZO:

 

STRATEGIC THERAPY CENTER

Piazza S. Agostino, 11 – 52100 Arezzo (Italy)


oppure via e-mail all’indirizzo: secretary@bsst.org
oppure via fax al numero: +39 0575 350277

registrati ora
BSST Video
video invito
"LA MAGIA DELLE PAROLE E DEI GESTI:
2° Convegno del BSST World Network 2014"
Date da ricordare
30 GIUGNO: 1° promo quota iscrizione
20 SETTEMBRE: Invio Abstract
20 SETTEMBRE: Invio Poster
30 SETTEMBRE: 2° promo quota iscrizione
Newsletter
Rassegna stampa
Giorgio Nardone
YouTube Channel STC Change Strategies
seguici su:     facebook
Con il Patrocinio di:
salute
Firenze
ordine nazionale psicologi  
FNC  
 
Torna su